Spero che me la passerete nonostante le discussioni di questi giorni, visto che non posto mai!

Uploaded with ImageShack.us
Le prime autocritiche me le faccio da me: l'inquadratura non è niente di straordinario, non c'è pp accattivante, solo un'aggiustatina al rumore perché la reflex era ai suoi limiti.
Mi dispiace non averla potuta postare su clickon, ma stasera langue spaventosamente.
Tuttavia la fotina la posto ugualmente perché ritrae un momento di grande bellezza e civiltà. Ero
nella Alte Pinakothek di Monaco di Baviera, museo pieno di cose belle dove la domenica si paga solo 1 euro e si può fotografare a sbafo!!!
All'improvviso vedo arrivare questo gruppetto con le sedie pieghevoli in mano che si piazzano davanti ai capolavori di Murillo, grande "steettaro" del Seicento.
Non so voi, ma io mi sono commossa!
Mai visto roba del genere dalle mie parti, ma anche in musei visti durante i viaggi. E penso alla foto di Giandudù postata in Conceptual....
Penso anche alle questioni poste in questa sezione, il mio è un invito a sedersi e guardare con calma, poche cose, farsi prendere di meno dalla frenesia.
Già che ci siamo, vi dirò anche che in questo museo ci sono dei bellissimi dipinti di Rubens che all'epoca con Tiziano si scopiazzavano a vicenda, chissà che direbbero questi grandi del presunto valore dell'Originalità!
Per non dire che i poveretti non potevano assolutamente esentarsi dai temi obbligati dalla committenza....ah, i soliti Adamo ed Eva , Strage degli Innocenti e Crocefissione
Uh, che p***e, sempre le solite cose!!!

Ciao a tutti
Ilaria